Pranzi veloci, la calamarata alla puttanesca di V’Incanto

0

Il pranzo veloce ma con gusto è la giusta ripartenza al “Vincanto Enoteca di Carsoli” in via Tiburtina Valeria nei pressi dell’uscita A24 Carsoli -Oricola. 

La recensione sulla calamarata alla puttanesca servita il 4 giugno:

 

La pasta viene servita in un piatto nero che viene posto sul tavolo molto caldo. Un metodo per mantenere intatta la mantecatura e l’avvolgenza del gusto durante la degustazione. Anche un pranzo veloce può essere gourmet. E di qui il tuffo della forchetta nel servizio di cucina:

la pasta di alta qualità risulta essere cotta alla perfezione, l’occhiello di calamarata è perfetto al gusto, rigido quanto basta per conferire la cottura al dente ma non troppo tirata per le corte. E poi il letto del condimento alla puttanesca della miglior tradizione partenopea: un sugo a base di pomodoro, olio d’oliva rigorosamente extra vergine, aglio, olive nere di Gaeta, capperi di Pantelleria e origano. Il tutto avvalorato prima del viaggio da cucina a tavola da un giro d’olio a crudo sul piatto.

Ogni calamaro di pasta è un tuffo nel gusto che si conclude al termine con una bella “scarpetta” con il restante condimento che trova collocazione sulla parte concava del piatto. Ed il pranzo veloce è servito!

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.